Capitale e città più importante della Croazia, Zagabria si trova nell’entroterra, alle pendici dei monti Medvenica, a circa 150 km dalle rinomate coste.
Tra le bellezze naturali meglio preservate d’Europa, la Croazia è sicuramente tra le più incantevoli e affascinanti. I suoi paesaggi sono caratterizzati da una natura selvaggia di età millenaria: montagne, pianure e vallate si alternano a bianche spiagge e a caratteristiche scogliere che lambiscono il Mar Adriatico, nelle cui acque pulite e cristalline si specchiano una miriade di isole e isolette, la maggior parte delle quali completamente disabitate e allo stato originario.
Da molti anni meta di migliaia di turisti che vengono ad apprezzarne bellezza e storia, è il luogo adatto a soddisfare le molteplici esigenze e i più disparati gusti: di località in località infatti, si alternano zone ideali per il turismo di massa, luoghi confortevoli per le famiglie, caratteristici paesi arroccati e aree rilassanti e spartane per viaggiatori solitari.